Summer Camp 2023

Eccoci giunti alla fine dall'Imaginarium Summer Camp 2023. È stata, come da sei anni a questa parte, un'esperienza fantastica, che ci ha arricchito tantissimo, perché i nostri bambini sono in grado di trasmettete amore incondizionato.


Siamo stanchi, ma felici, sono state 9 settimane intense, ricche di giochi, risate, momenti di confronto che ci hanno aiutato a conoscerci nel profondo e a instaurare rapporti di affetto e soprattutto di fiducia.


Siamo estremamente grati ad ognuno di voi, per la stima e l'affetto che ci avete trasmesso, a voi genitori per la fiducia che avete riposto in noi nell'affidarci i vostri beni più preziosi: i vostri figli!

E a voi bambini e ragazzi, che dire, grazie, grazie, grazie! Siete tutti fantastici e vi vogliamo un bene infinito.

Un ringraziamento è doveroso per noi farlo anche a chi ci ha spronato a non mollare, augurandoci, siamo certi bonariamente "che vinca il migliore", be', noi siamo vincitori, perché siamo qui, davanti a voi a presentare il frutto di questa bellissima esperienza, credeteci, dietro c'è tanto sacrificio, tanto lavoro di gruppo e tanta voglia di migliorarsi e crescere insieme."La leggenda dei colori" rappresenta quello che per noi è il cuore di Imaginarium Summer Camp: Inclusione.

Perché tutti siamo speciali, ma solo insieme si può essere davvero indispensabili!

Un affettuoso abbraccio ad ognuno di voi

dallo Staff e dagli Animatori di Imaginarim... A presto!

Imaginarium nel sociale

Si è svolto sabato 21 dicembre 2019 nella suggestiva cornice del Palazzo Bevilacqua, a Curinga, un evento straordinario all'insegna dell'inclusione sociale e della solidarietà, organizzato da Imaginarium Formazione ed Inclusione Sociale, con il patrocinio del Comune di Curinga. "Segni di Solidarietà" il titolo dell'evento che si è aperto con un Convegno sulla Lingua dei Segni nel mondo, in cui sono intervenuti il fondatore ed i volontari dell'associazione Indian School Deaf, i quali dal 2011 si prodigano per fondare scuole per bambini e ragazzi sordi nelle aree più povere del pianeta.


Molte le autorità locali presenti, tra cui il Sindaco di Curinga, dott. Vincenzo Serrao, l'assessore alle Politiche Sociali, Maria Sorrenti, il Presidente Regionale ENS Ente Nazionale Sordi Cav. Antonio Mirijello, il Presidente SP ENS DI Catanzaro, Serafino Mazza ed il Consigliere ENS Giuseppe Scarpino. L'evento, aperto a tutti, si è svolto totalmente in LIS, Lingua dei Segni Italiana, con Il servizio di interpretariato disposto per le persone udenti che non conoscessero la LIS.


Al convegno si è fatto seguire un momento di degustazione di prodotti tipici Curinghesi, tra cui il vin d'orange Ceibarà, prodotto interamente nel Comune di Curinga, ed un momento di Animazione e laboratorio esperienziale in LIS per i bambini, a cura dell'attrice comica Berenice Ugalde, momento meraviglioso in cui si è resa tangibile l'inesistenza di barriere insormontabili, tra persone con diverse abilità, trovando spunto di crescita nelle caratteristiche peculiari di ognuno.


In conclusione il pubblico è stato stupito dallo spettacolo dell'illusionista MagoJerry, tra i fondatori dell'albo internazionale degli artisti sordi.

Le piccole storie di Imaginarium, scritte da Teresa, per i più piccoli

Condividi questa pagina